Consulenze naturopatiche

Perchè e quando devo rivolgermi al naturopata? 

Innanzi tutto il naturopata non è un medico, e si occupa dell'equilibrio energetico della persona.

Dal momento in cui ci sentiamo in perfetta salute e il momento in cui arriva una patologia, intercorre un grande lasso di tempo in cui magari non ci sentiamo bene, sentiamo che c'è qualche cosa che non va, ma dalla analisi o dagli accertamenti medici non emerge nulla.

Questo perchè inizialmente si crea un problema a livello energetico, e se non riusciamo a risolverlo,  si potrà ripercuotere a livello fisico.

Quindi il fastidio, nel tempo, si può trasformare in patologia.

Questo è il momento di rivolgerci al naturopata, che ci aiuterà a ritrovare il nostro naturale equilibrio, a stimolare le nostre  difese innate e quindi a svolgere un' importante azione di prevenzione.

 

Come si svolge una consulenza naturopatica?

La cosa più importante è l'ascolto. Attraverso un lungo colloquio si entra in sintonia con la persona portando alla luce i vari disagi, che possono andare dalle difficoltà digestive, all'ansia, all'insonnia, alle tensioni muscolari e così via...

I metodi che utilizzo per riportare l'equilibrio sono fitorimedi, oligoelementi, fiori di Bach, consigli alimentarie e sullo stile di vita.

Tutti i rimedi vengono testati con la kinesiologia, che aiuta ad individuare con chiarezza lo squilibrio e il metodo più adatto a riportare l'armonia.